fbpx

Overland

Il progetto Overland nasce nel 1995 con l’ambizioso intento di tracciare un ritratto del nostro pianeta, esplorandone gli angoli più remoti e realizzando un eccezionale diario televisivo trasmesso da Raiuno in svariate centinaia di puntate. I numeri di Overland, già ad oggi, sono impressionanti: 19 spedizioni in 22 anni, oltre 500.000 chilometri di percorrenza totale (pari a circa 12 volte la circonferenza della Terra), coperti in oltre 2000 giorni di viaggio attraverso migliaia di frontiere di Paesi appartenenti alle più disparate zone geografiche e fasce climatiche del pianeta.
Overland si inserisce nel più ampio progetto di Beppe Tenti per la “riscoperta” del viaggio over-land, letteralmente “via terra”.

A partire dagli anni ’80, all’attività più strettamente trekkinistica, Beppe Tenti ha iniziato ad affiancare l’organizzazione di eventi speciali, come l’ideazione e la realizzazione di imprese di grandissimo rilievo. Tra queste spiccano le salite del celebre alpinista Reinhold Messner ai 14 “ottomila” himalayani; la Marco Polo Expedition, da Venezia e Pechino sulle orme del viaggiatore veneziano con tre Fiat Panda ed un mezzo Iveco; la riedizione del leggendario Raid Pechino-Parigi del 1907, riproposta a distanza di 80 anni con la stessa vecchia auto Itala che vinse l’edizione d’inizio secolo.

Team

Capo spedizione organizzatore e responsabile è Beppe Tenti, dal 2009 aiutato dal figlio Filippo.

Al volante dei mezzi, oltre ad alcuni “veterani” di Overland e a meccanici dell’Iveco, si alternano autisti davvero speciali. Un gruppo di carabinieri scelti del Reggimento Paracadutisti Tuscania ha generosamente deciso di dedicare le proprie ferie alla missione umanitaria di Overland a favore dell’Unicef: una grande impresa che coniuga avventura e solidarietà nel nome dei diritti dei bambini. Completano il gruppo alcuni medici, fotografi e una troupe televisiva.

Da 50 anni portiamo gli Italiani nel mondo, in collaborazione di guide esperte e tour leader d’eccezione

Daniela Pulvirenti

Tour Leader

Ho fatto di una passione, la montagna, la mia attività lavorativa. Posso davvero dire che “lavoro con i piedi”, visto che organizzo trekking e li accompagno.

Beppe Tenti

Tour Leader

Nel 1967 fonda il Tour Operator e Agenzia Viaggi che oggi si chiama Adventure Overland, leader nel settore dei viaggi-avventura. I suoi viaggi portano migliaia di appassionati alla scoperta degli angoli più remoti della Terra.

Filippo Tenti

Tour Leader

Catapultato nel mondo di Overland fin da bambino, giovane milanese classe 1985, dall’animo in eterno contrasto con la vita professionale cittadina e l’avventura spericolata in giro per il mondo.

Laura Pasqualini

Tour Leader

Non amo la banalità e in Adventure Overland ho trovato pane per i miei denti.

Edoardo Albrighi

Guida Alpina

Sono Ed Albrighi, ho 30 anni e sono una Guida Alpina che vive a Milano, ma attiva nelle montagne di tutto il mondo.

Carlo Collina

Tour Leader e Storico Sud-Est Asiatico

SMILE TRAVEL CAIRO

AGENZIA DI VIAGGI A CAIRO MONTENOTTE

  •  C.so di Vittorio 27
    17014 Cairo Montenotte (SV)

  •  01957488/340-6419272/333-4510597

  •  Mail: cairo@smiletravelnetwork.com

CERCACI ANCHE SU INSTAGRAM!

PRIMA DI PARTIRE

INFO IN VIAGGIO

©2018 Smile Travel Agenzia di viaggi a Cairo Montenotte

Sede Operativa C.so Vittorio 25/27 Cairo Montenotte - P.IVA 04820480285


Sviluppato da Daniele Damino - Oghma