fbpx

Si scrive Olanda e si legge Tulipani

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e il vostro sguardo si posa sempre, casualmente, sulla valigia vuota con una voglia irrefrenabile di partire?

Per noi di Smile Travel, a Cairo Montenotte, una delle mete a portata di mano ed affascinante è sicuramente Amsterdam per ammirare l’incantevole fioritura dei tulipani!

 

La stagione della fioritura inizia in primavera e vede il suo apice dalla metà di marzo fino alla fine di maggio: il periodo perfetto è la metà di aprile per ammirare questo trionfo di colori e tulipani.

 

🌍I tulipani sono arrivati in Olanda nella seconda metà del Cinquecento con un viaggio partito dalla Turchia, terra di fiori selvatici.

Fin dal primo momento, questo meravigliosi fiori incontrarono il gusto degli Olandesi: questo portò ad una continua ricerca delle varietà più rare e facendo salire i prezzi.

Questo momento viene ricordato come “la bolla dei tulipani”.

Circa un secolo dopo questi fiori tornarono ad un prezzo accettabile e la coltivazione divenne importante: il clima del Nord aveva tutte quelle condizioni ideali per la perfetta fioritura richiesta da questi fiori.

 

🌍Ci sono tre zone predilette per ammirare questo magico momento:

 

  • Kop van Noord-Holland: a nord di Amsterdam, facilmente raggiungibile con treno e mezzi pubblici, meta famosa anche per le dune che contraddistinguono la spiaggia.

 

  • Noordoostpolder: 2000 ettari da poter attraversare in bicicletta intorno alla città di Emmeloord. Qui, dal 20 aprile al 5 maggio, è possibile partecipare al Festival dei Tulipani.

 

  • A ovest di Amsterdam, a Lisse, potrete trovare un milione di tulipani.

Qui si trova il parco di Keukenhof, il posto migliore e più gettonato per ammirare la fioritura: 32 ettari che ospitano circa 7 milioni di bulbi.

La fioritura di quest’anno avrà come tema “Flower Power” inspirato agli anni ‘70: tra richiami hippy, giochi per bambini e molto altro, circondati da meravigliosi tulipani.

 

Smile Travel è pronta per portarvi in questo meraviglioso mondo fatto di tulipani, colori e di quella suggestiva atmosfera che il Nord sa regalare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SMILE TRAVEL CAIRO

AGENZIA DI VIAGGI A CAIRO MONTENOTTE

  •  C.so di Vittorio 27
    17014 Cairo Montenotte (SV)

  •  01957488/340-6419272/333-4510597

  •  Mail: cairo@smiletravelnetwork.com

CERCACI ANCHE SU INSTAGRAM!

PRIMA DI PARTIRE

INFO IN VIAGGIO

©2018 Smile Travel Agenzia di viaggi a Cairo Montenotte

Sede Operativa C.so Vittorio 25/27 Cairo Montenotte - P.IVA 04820480285


Sviluppato da Daniele Damino - Oghma